LA LINFA EMOTIVA

24.05.2020

In psicosomatica i liquidi sono associati ad emozioni legate a situazioni vissute. La circolazione linfatica ed i linfonodi hanno il compito di eliminare le emozioni negative collegate all'esperienza vissuta.

Pertanto, quando si presenta un edema, potrebbe esistere la difficoltà a smaltire emozioni di scarto/negative e non funzionali. Potrebbe, inoltre, esserci una difficoltà ad incanalare tali emozioni verso la direzione corretta.

Il sistema linfatico rappresenta anche il nostro bisogno di protezione, poiché si occupa anche delle difese del corpo. Può talvolta essere ricondotto al legame genitoriale, o a chi avrebbe dovuto occuparsi della nostra salute fisica ed emotiva.

Accumulando liquidi, e quindi scarti, è come se trattenessimo le emozioni negative e quindi ci privassimo della gioia e della soddisfazione dei nostri bisogni, tutte queste emozioni trattenute ci impediscono di perseguire ed arrivare ad i nostri obbiettivi.

La stanchezza fisica è uno dei primi segnali che il nostro corpo avverte a seguito di questa "linfa emotiva" e può essere accompagnata da malinconia e tristezza. La persona avvertirà una sensazione di impotenza verso ciò che gli accade e questo contribuirà a far crescere la sua sensazione di impotenza e sfiducia.

MANI E CUORE

Di Silvia

CONOSCIMI

Via  Borghel, 40 Vittorio Veneto

CHIAMAMI

+39 340 5679099

Se non rispondo subito è perchè stò eseguendo un trattamento, richiamerò appena possibile.

SCRIVIMI

Maniecuore2020@gmail.com

Orari di apertura

LUNEDì- MERCOLEDì-VENERDì

09.00 - 16.00

MARTEDì E GIOVEDì

09.00 - 12.00

16.00 - 20.00

SABATO

08:00 - 12:00

DOMENICA

Chiuso

Si riceve solo su appuntamento.

Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia